sabato, Novembre 23, 2024

Notizie in breve

Malala Yousafzai si è sposata

redazione TheBlackCoffee

La più giovane Premio Nobel di tutti i tempi – premiata nel 2014 per il suo impegno per la Pace e l’istruzione delle bambine e bambini pakistani, e la sua attività per i diritti delle donne, si è sposata con Asser Malik un giovane imprenditore di Lahore.

La breve cerimonia si è celebrata nell’abitazione di Birmingham in Gran Bretagna, dove la famiglia Yousafzai si è rifugiata a seguito delle persecuzioni dei Talebani pakistani su Malala e la sua attività per i diritti umani.

Nel 2012, all’età di 15 anni, Malala fu gravemente ferita alla faccia da uomini armati che irruppero nello scuolabus dove viaggiava insieme ad altri studenti nella sua città natale.

La giovane – adesso 24enne – ha annunciato essere un giorno molto importante per la sua vita e di essere entusiasta di camminare insieme a suo marito nel viaggio che li aspetta per tutta la vita.

I genitori di Malala, Ziauddin Yousafzai – maestro elementare – e Tor Pekai, sono stati coloro che per primi hanno lottato per l’istruzione della figlia e degli altri bambini della valle dello Swat in Pakistan.

Sabato, 13 novembre 2021 – n° 42/2021

Condividi su: