venerdì, Novembre 22, 2024

Notizie in breve

Annunciata la chiusura della tendopoli di san Ferdinando-Rosarno

redazione TheBlackCoffee

Dopo l’ennesimo incendio alla tendopoli ministeriale di San Ferdinando_Rosarno occorso all’inizio di gennaio, ecco che prontamente se ne annuncia una ulteriore chiusura. A darne comunicato è il Prefetto di Reggio Calabria – Massimo Mariani – che ha incontrato i Sindaci dei Comuni interessati.

Nel 2019 era stata smantellata la baraccopoli poco lontana, con molte promesse dell’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini, poi regolarmente disattese dai differenti governi in carica.

La questione delle migliaia di extracomunitari che lavorano stagionalmente come braccianti nella Piana di Gioia Tauro si ripete ogni anno, per le condizioni di degrado in cui sono costretti a vivere.

Sia i gruppi politici di opposizione al neo-Presidente Occhiuto, che le Associazioni che localmente danno sostegno agli stranieri, non ci stanno più alle reiterate propagande che finiscono per non portare niente di effettivamente migliorativo nelle condizioni abitative dei lavoratori agricoli.

Una volta per tutte, anche con l’aiuto del PNRR, teniamo conto delle proposte risolutive già evidenziate dai Sindaci di San Ferdinando e di Gioia Tauro.

https://www.theblackcoffee.eu/incendio-alla-tendopoli-di-san-ferdinando-rosarno/

Sabato, 5 febbraio 2022 – n° 6/2022

Condividi su: