redazione di TheBlackCoffee
«La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante e Twitter è la piazza cittadina digitale in cui si dibattono questioni vitali per il futuro dell’umanità» – ha affermato Musk.
«Voglio anche rendere Twitter migliore che mai, migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo i bot spam e autenticando tutti gli esseri umani. Twitter ha un enorme potenziale: non vedo l’ora di lavorare con l’azienda e la comunità di utenti per sbloccarlo».
E’ questo il commento del multimiliardario statunitense, già cofondatore e ideatore di Tesla ed X-Space che già da tempo traghetta agli astronauti nella stazione spaziale di ricerca, alla definizione conclusiva dell’acquisto della nota piattaforma Social.
Anche AstroSamantha nei giorni scorsi è salita a quota 400 km dalla Terra con la navicella Crew 4 di X-Space di Elon Musk.
Una transazione definitiva del valore di circa 44 miliardi di dollari, con azioni a 54,20 dollari, al completamento della quale Twitter diventerà una società privata.
Le prime critiche arrivano dalla politica statunitense, preoccupata per le restrizioni della libertà di parola in mano ad un uomo solo al comando (come se finora Twitter non avesse mai usato la censura di chi ritenesse fuori dai suoi canoni di giudizio).
Nel frattempo, forse per smorzare ironicamente i toni, Musk ha annunciato che comprerà il marchio Coca-Cola per ripristinare l’antica ricetta con le foglie di coca. Sarà davvero uno scherzo?
Sabato, 30 aprile 2022 – n° 18/2022