venerdì, Novembre 22, 2024

Notizie in breve

Brucia lo spazio socio-culturale ‘Moltivolti’ di Palermo

redazione TheBlackCoffee

Una settimana fa è andato a fuoco il ristorante Moltivolti nel quartiere di Ballarò a Palermo, portato avanti da un’impresa sociale dove lavorano 35 persone di molte nazionalità diverse.

Il locale non è solo un luogo di ristorazione, ma funge da punto di riferimento per l’intero quartiere – in collaborazione con altre entità associative della città – per le numerose iniziative che sia attuano all’interno dei suoi spazi ricreativi.

A seguito dell’incendio, escluso già come doloso, tutti gli arredi ed i macchinari sono stati pesantemente danneggiati dalle fiamme, e i soci hanno comunque richiesto una perizia per capire come si sia innescato.

“L’incendio che ha colpito Moltivolti rappresenta un vero colpo al cuore per gli amici, i soci e la comunità dell’impresa sociale che da anni lavora nel quartiere di Ballarò. Come Libera ci siamo attivati immediatamente. Moltivolti per noi è casa, è famiglia, è il nostro mondo. Per consentire un recupero immediato dell’attività lavorative e sociali di Moltivolti, con la nostra rete abbiamo deciso di far partire immediatamente una raccolta fondi per convogliare la solidarietà di tutte la rete dei sostenitori, fatta di associazioni, enti privati e singoli cittadini che in queste ore hanno dimostrato grande attenzione per l’accaduto” – comunica in una nota Carmelo Pollichino, Presidente di Libera Palermo.

Chi volesse dare il proprio contributo può farlo tramite :

Libera Palermo
IBAN: IT27J0501804600000011253176
FILIALE: Banca Popolare Etica Palermo
CAUSALE: Sostegno Moltivolti Palermo

Sabato, 12 febbraio 2022 – n° 7/2022

Condividi su: