venerdì, Dicembre 27, 2024

Notizie in breve

L’Australia aumenterà di un terzo il personale militare

redazione di TheBlackCoffee

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha annunciato il più grande incremento di forze di difesa in tempi di pace nella storia del Paese, per 38 miliardi di dollari australiani, con un aumento di circa 18.500 arruolamenti entro il 2040, a partire dalla chiamata del 2024-25.

Alcuni dei soldati, marinai e aviatori aggiuntivi saranno necessari per operare nuove capacità militari per i sottomarini a propulsione nucleare, fregate di classe Hunter e sistemi missilistici a lungo raggio, ha dichiarato Morrison nel suo discorso al Parlamento.

Il governo Morrison afferma che questa ‘spinta’ è in linea con la direzione del Piano di ristrutturazione delle Forze Armate 2020 e la cooperazione difensiva AUKUS con la Gran Bretagna.

In Australia, dato anche i giganteschi incendi degli ultimi anni, è aumentata la dipendenza dai reparti militari per rispondere ai disastri causati dai cambiamenti climatici; nonostante ciò non sembra esserci alcun piano all’interno della Difesa, per istituire un servizio di soccorso specifico in caso di calamità.

Sabato, 12 marzo 2022 – n° 11/2022

Condividi su: